[Libri] Molls like it Hot – Darren Dash

Oggi vi parlo di un libro molto particolare, scritto da uno dei miei autori preferiti. Di suo, prima di questo libro, avevo letto solo libri per bambini e ragazzi. Questo invece è un libro per adulti.

Trigger Warnings: Omicidio, violenza, tortura, atti sessuali non consensuali, menzione di stupro

Quando Eyrie Brown fa salire sul suo taxi un gangster, si aspetta di essere ucciso o, almeno, di non incontrarlo più; ma il gangster lo contatta, chiedendogli di fare un lavoro per lui: in cambio di una grande quantità di soldi, dovrà proteggere e enere nascosta una giovane donna durante il weekend. Eyrie accetta, e da lì le cose vanno piuttosto male.

Avendo letto solo libri per ragazzi di quest’autore prima di Molls like it hot, non sapevo bene cosa aspettarmi. Ovviamente è molto diverso e, pur essendoci temi molto seri anche nella serie di Cirque du Freak e nella saga di Larten Crepsley questi non sono così espliciti. La cosa non mi ha disturbata, anzi, volevo vedere fino a che punto i personaggi si sarebbero spinti. Tra gangster rivali e omicidi, Darren Dash è riuscito a farmi leggere un genere che non avrei mai letto altrimenti. Sicuramente non è per i deboli di stomaco, soprattutto per quanto riguarda una certa scena. Ci sono un sacco di plot twist che ti tengono attaccato al libro, dicendoti “ancora un’altra pagina.” Il finale, poi, è piuttosto sanguinario e mi è piaciuto tantissimo.

I personaggi hanno catturato il mio interesse: tutti hanno i loro scopi, le loro vendette, a partire da Eyrie, che dimostra un carattere totalmente diverso da quello che si pensa all’inizio. È un personaggio che, se all’inizio pensiamo sia abbastanza tranquillo e diverso dal gangster che lo assume, si dimostra rancoroso e violento. Non me lo aspettavo, ed è stata una bella sorpresa.

Toni, la ragazza di cui si deve prendere cura Eyrie, all’inizio è di un’antipatia disarmante e anche un po’ una rottura di scatole. La sua evoluzione nel corso della storia è una delle cose che mi sono piaciute di più in questo libro. Pian piano, diventa più umana, mostra paura e, pur non lasciando indietro la sua voglia di vendetta e l’essere una persona dal grilletto facile, è diventata una persona reale ai miei occhi. All’inizio, invece, speravo morisse…

Anche l’evoluzione della relazione tra lei ed Eyrie mi ha lasciata sorpresa. Ammetto che non mi aspettavo quel tipo di relazione da parte dell’autore; anche se, ovviamente, c’erano dei segnali nella storia.

Gli alri personaggi sono un po’ un contoerno, un modo per fare andare avanti il plot. Lewis Brue, il gangster che ingaggia Eyrie, è un bastardo di prima categoria. Egoista e pronto a sacrificare chiunque per i propri scopi, è lui che parzialmente muove i fili della storia. È un personaggio piuttosto antipatico e non mi è piaciuto affatto, ma era necessario perché la storia andasse avanti.

Il libro, almeno per ora, è solo in inglese. Ammetto che ho dovuto cercare il significato di alcune parole, anche perché è inglese britannico e ci sono parole specifiche di quell’inglese. Ci vuole un livello di conoscenza della lingua abbastanza alto per poterlo leggere.

Nel complesso, io ho amato questo libro e spero che anche voi gli diate una chance!

2 thoughts on “[Libri] Molls like it Hot – Darren Dash

  1. Un libro sicuramente non facile da leggere per chi non è abituato al genere, ma ammetto che la trama mi intriga alquanto, sono sempre attirata da queti testi molto cupi se vogliamo, anche scomodi poichè tenta di raccontare non una finzione ma di quanto più atroce possa accadere sul serio, e purtroppo come storia nota succede tutti i giorni, solo che noi non lo vediamo.

    Liked by 1 person

    1. Vero! Io l’ho trovato un ottimo libro, anche se il genere non è il mio solito. Se riesci a leggerlo, fammi sapere!

      Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

Create your website with WordPress.com
Get started
%d bloggers like this: